
Profumi e ispirazioni
Il nostro blog
Com’è UN Profumo Fougère?
Nel 1882, il profumiere francese Paul Parquet realizzò per la maison Houbigant una fragranza innovativa: Fougère Royale che incarnava per la prima volta le caratteristiche di questa famiglia olfattiva. Fougère Royale combinava note di lavanda, geranio, muschio e legno in un'armonia che evocava un bosco fresco e caldo allo stesso tempo. La creazione di Parquet ha dato origine a un nuovo paradigma nel mondo dei profumi.
COSA SONO I PROFUMI MUSCHIATI?
I profumi muschiati sono usati moltissimo in profumeria, soprattutto come base per creare una varietà di accordi diversi. Sono versatili e profondi, capaci di bilanciare il dolce e il terroso, il maschile e femminile, con note intime e avvolgenti. Per la loro adattabilità a diverse sfaccettature olfattive, queste fragranze sono usate in tanti profumi fin dall’antichità.
RISPONDIAMO ALLE VOSTRE DOMANDE
Hai comprato una candela o un diffusore e ora ti prepari a godere i suoi effetti in casa. Qui sotto rispondiamo alle domande che ci avete fatto più spesso nei nostri sette anni di attività, riguardo agli effetti che i profumi hanno sul nostro spirito e a come ottenere il massimo dai nostri prodotti.
QUALI sono LE SFACCETTATURE DEI PROFUMI FIORITI?
La famiglia olfattiva fiorita è nota per la sua varietà e complessità, e ogni fiore porta con sé una gamma di sfaccettature uniche che possono influenzare profondamente l’esperienza olfattiva di una fragranza. Non avevamo ancora parlato di sfaccettature, ma lo facciamo ora perché la famiglia olfattiva fiorita è quella che si presta meglio a capirle.